Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Isernia

Secondo capoluogo di provincia del Molise, Isernia è collocata su una zona collinare tra i valloni dei fiumi Carpino e Sordo, ed è circondata da fitti boschi. La città si estende, attraverso tutte le sue bellezze archeologiche e artistiche, dal Paleolitico all’epoca sannitica e all’età benedettina, fino alle soglie del Rinascimento, come dimostrano la Cattedrale, la Fontana della Fraterna e il Ponte Cardarelli.
Isernia è definita la città dei merletti, perché la sua principale attività artigianale è la preziosissima lavorazione dei merletti al tombolo. Le caratteristiche fisiche del territorio fanno del paesaggio di Isernia e dintorni una meta imperdibile per gli amanti della montagna, degli animali e dell’ambiente.

Se la conosci...
Isernia è un piccolo centro ricco di storia e tradizioni, ma non solo. La città offre, infatti, tutti i servizi utili ai suoi cittadini, dalle aziende sanitarie locali e le farmacie, per la tutela della salute, alle scuole di ballo, piscine o istituti di bellezza per i momenti di relax e divertimento.
Se decidi di andare a vivere da solo, a Isernia trovi tutti i riferimenti necessari per compiere questo passo impegnativo: dall’agenzia immobiliare che ti aiuta a trovare la casa che fa per te, fino ai rivenditori di mobili e complementi d’arredo, di serramenti e infissi. E se stirare non è proprio il tuo punto forte, potrai contare sul servizio rapido ed economico offerto dalle lavanderie e tintorie di Isernia.

Se non la conosci...
Andare in vacanza a Isernia non significa solo scoprire le tracce della preistoria o passeggiare nel suo suggestivo centro storico, ma offre anche la possibilità di godere di un paesaggio unico e rilassante. Durante la stagione invernale puoi visitare le località sciistiche, mentre nel periodo estivo puoi partecipare a delle escursioni nei paesi montani organizzate da un’agenzia viaggi di Isernia. Per assaporare i prodotti tipici della tradizione culinaria molisana puoi contare tutto l’anno su delle buonissime trattorie e agriturismo, oppure sulle sagre e le manifestazioni che, invece, accompagnano la bella stagione. La sera puoi distrarti nei pub o bar del centro storico di Isernia o andare al cinema. Per riposarti puoi scegliere tra un comodo albergo o un hotel.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI ISERNIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4